Il rispetto vincente

Web Marketing & Reputazione Online

Il rispetto vincente

25 Aprile 2019 Blog 0
Strategia Politica | CristianParrella.it

Nella cura della reputazione e dell’immagine di un personaggio o di una azienda va prestata molta attenzione alle relazioni ed alle reazioni.

Chi dimostra rispetto viene premiato con il rispetto

Leggo spesso comunicati stampa o dichiarazioni verbali che sfuggono a questa semplice regola: DEVI AVERE UN PROFONDO RISPETTO DI CHI SI TROVA IN DIFFICOLTÀ.

Quando si tratta, si discute, si legifera o si prepara una dichiarazione occorre valutare la relazione e la reazione alle situazioni di difficoltà delle persone che si è chiamati a risolvere.

L’indifferenza è un boomerang mediatico che tanti addetti stampa, portavoce e specialmente consulenti strategici non considerano: basta leggere un quotidiano (offline o online) per rendersi conto delle innumerevoli occasioni perse da alcuni personaggi importanti e da alcune aziende di riferimento.

Stringere relazioni, reagire positivamente e proattivamente, dimostrare la volontà di intervenire e la capacità di risolvere problemi è indispensabile per l’immagine e la reputazione di un brand o di un personaggio.

Prima di investire ore e ore in contenuti strategici, nello studio della audience in target, degli orari migliori e delle frasi più adatte bisogna ripassare i FONDAMENTALI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *